venerdì, 19 Aprile, 2024
Motori

Nuova 508 PSE, piacere di guida in diverse declinazioni

ROMA (ITALPRESS) – Nuova 508 Peugeot Sport Engineered apre la porta ad un nuovo modo di concepire le prestazioni, grazie al sapiente sfruttamento delle potenzialita' date dall'elettrificazione e facendo ricorso al grandissimo bagaglio di esperienza nelle gare. Cinque differenti modalita' di guida per sfruttare la sofisticata tecnologia Hybrid4, tra cui spicca la modalita' Sport in cui l'auto eroga il massimo della potenza, 360 CV. I tanti anni di esperienza nelle corse hanno permesso di adottare una logica di funzionamento del powertrain molto simile a quella adottata in gara, cosi' da non permettere alla batteria di scaricarsi completamente e mantenere inalterato il piacere di guida e le grandi prestazioni. Un'auto capace di forti sensazioni grazie all'erogazione combinata dei due motori elettrici e del motore endotermico. In aggiunta alla potenza ragguardevole, anche la coppia massima e' garanzia di grandi prestazioni, grazie alla presenza di 520 Nm che, uniti ai 360 CV permettono di coprire lo 0-100 in appena 5,2 secondi. Come detto, 508 PSE e' una ibrida plug-in e questo significa anche poter viaggiare in puro elettrico per diverse decine di km. Troviamo quindi presente la modalita' di guida Electric che regala un'autonomia in grado di raggiungere i 42 km nel rigoroso ciclo Wltp e con velocita' massima di 140 km/h. Una nuova soglia di benessere, nel nome delle zero emissioni ma comunque con una potenza complessiva di 140 CV che portano zero vibrazioni e la magia del silenzio a bordo. La modalita' 4WD punta invece a spostare l'enfasi sulla motricita' che beneficia della trazione permanente sulle 4 ruote, grazie alla presenza di un motore elettrico sull'assale posteriore. La ripartizione della coppia avviene tra i due assi, per una serenita' di guida che si rapporta in maniera evidente alla maggiore sicurezza su fondi a scarsa aderenza. La modalita' di guida Comfort si distingue per un setup che punta a coccolare gli occupanti grazie ad ammortizzatori meno frenati e maggiormente propensi a smussare le asperita' della strada e il powertrain e' settato per funzionare in modalita' ibrida, sfruttando l'azione individuale o sinergica dei 3 propulsori di cui e' dotata l'auto, per realizzare la combinazione piu' efficiente in funzione del contesto di guida e delle prestazioni che si chiedono istante per istante all'auto. Questa modalita' di utilizzo del powertrain e' presente anche nel settaggio Hybrid, ma con le sospensioni impostate su un livello intermedio in termini di assorbimento, per frenare maggiormente i movimenti della scocca e offrire maggior appagamento alla guida. (ITALPRESS). ads/com 31-Ago-21 15:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Kia Sportage si evolve con un design moderno e dinamico

Paolo Fruncillo

Anche a Civitanova Marche la rete ultrafast di ricarica Volvo

Redazione

Premiere per il pubblico del nuovo Lexus LBX

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.