mercoledì, 11 Giugno, 2025
Motori

Skoda, prodotti 100.000 veicoli della gamma iV

Il veicolo elettrificato numero 100.000 della gamma Skoda iV – un Enyaq iV, primo Suv 100% del brand – è stato prodotto presso lo stabilimento di Mladá Boleslav. Entro il 2030 Skoda lancerà almeno altri tre modelli completamente elettrici, che si posizioneranno sotto Enyaq iV in termini di prezzo e dimensioni. In base agli sviluppi del mercato, l’obiettivo del brand è che i veicoli elettrificati arrivino a pesare tra il 50% e il 70% del venduto in Europa.

A Mladá Boleslav Skoda produce le batterie di trazione ad alto voltaggio per le ibride plug-in Superb iV e Octavia iV e per modelli simili di altri brand del Gruppo. La produzione dei sistemi di batteria MEB per Enyaq iV comincerà nello stesso sito all’inizio del 2022 e il costruttore boemo sta lavorando con i propri partner per sviluppare una solida rete di fornitori per la mobilità elettrica. Con la sua nuova strategia Next Level 2030, Skoda si pone obiettivi ambiziosi in quanto a crescita sostenibile, sviluppo di nuove aree di vendita ed elettrificazione.

L’azienda punta a essere tra i primi cinque brand in Europa entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, Skoda punterà sia su un’offerta molto competitiva nei segmenti entry level sia su una solida gamma di veicoli elettrici. In base agli sviluppi del mercato, il costruttore boemo punta a raggiungere una quota di veicoli elettrificati tra il 50% e il 70% in Europa. Questo aiuterà a ridurre di oltre il 50% le emissioni di CO2 della flotta entro il 2030.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zelensky accusa Washington di debolezza verso Mosca, Kiev sotto attacco

Antonio Marvasi

Gaza e Cisgiordania sempre più in crisi. Israele colpisce anche in Yemen: il conflitto si allarga

Anna Garofalo

Made in Italy, settori in difficoltà. Salgono del 30% le richieste di cassa integrazione

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.