Un nuovo anno scolastico sta alle porte, un anno sociale che non esclude paure e tristezze mentre si invoca ” Tutti Vaccinati ” prima possibile. Due anni di tormentone, diti puntati, ricette anticovid vendute dalle menti piu’ raffinate e tante paure farcite da dubbi. Continuare cosi proprio no: vi è voglia di vivere, di normalità, di confronto e rapporti umani veri e ricchi di cose semplici ma che riscaldano mente e cuore. Non più rincorsa al tempo perduto bensì cantori di una vita che merita di essere vissuta e articolata con cose vere ed autentiche.
Oggi necessita gente che ama l’essenziale, il vero, la semplicità e la bellezza dell’azione. Ritornare umani e – parafrasando l’enciclica di Papa Francesco- “Fratelli tutti” per un presente che sa di colori di vita e di gioia. di rinascita e di collaborazione per essere luce in mezzo alle tenebre dell’odio, della guerra, dell’indifferenza. Agire insomma per il bene comune.
Cantori della quotidianità, gente meravigliosamente amabile che sa’ come la vita è un dono da vivere e contemplare attimo per attimo partendo sempre da cio’ che rende “sentinelle di un’alba nuova “. Se si è cantori della vita automaticamente ci si accorge di diviene Testimoni di Verita’, credibili nell’essere fatti per cose piu’ grande dei sogni e abbracciare le attese di chi non si sente amato da nessuno. Testimone di Verita’ e’ chi non bleffa, chi non piega faccia e ginocchia dinnanzi a colui che pensa di essere piu’ forte di tutto e di tutti e onnipotente gia’ nel pensiero.
Testimone di Verita’ sei tu quando non inganni più la tua quotidianità ma cerchi di divenire “Ambasciatore di bellezza e di Amore disinteressato” in un mondo dove tutto sembra avere un prezzo e nulla è gratis. Cantiamo quindi al bellezza dell’essere Cantori di gioia e testimoniamo la verità che alberga nel cuore di chi sa che solo all’Amore puro e disinteressato spetta l’ultima parola.