sabato, 16 Novembre, 2024
Società

Come divenire cantori della vita e testimoni di verità

Un nuovo anno scolastico sta alle porte, un anno sociale che non esclude paure e tristezze mentre si invoca ” Tutti Vaccinati ” prima possibile. Due anni di tormentone, diti puntati, ricette anticovid vendute dalle menti piu’ raffinate e tante paure farcite da dubbi. Continuare cosi proprio no: vi è voglia di vivere, di normalità, di confronto e rapporti umani veri e ricchi di cose semplici ma che riscaldano mente e cuore. Non più rincorsa al tempo perduto bensì cantori di una vita che merita di essere vissuta e articolata con cose vere ed autentiche.

Oggi necessita gente che ama l’essenziale, il vero, la semplicità e la bellezza dell’azione. Ritornare umani e – parafrasando l’enciclica di Papa Francesco- “Fratelli tutti” per un presente che sa di colori di vita e di gioia. di rinascita e di collaborazione per essere luce in mezzo alle tenebre dell’odio, della guerra, dell’indifferenza. Agire insomma per il bene comune.

Cantori della quotidianità, gente meravigliosamente amabile che sa’ come la vita è un dono da vivere e contemplare attimo per attimo partendo sempre da cio’ che rende “sentinelle di un’alba nuova “. Se si è cantori della vita automaticamente ci si accorge  di diviene Testimoni di Verita’, credibili nell’essere fatti per cose piu’ grande dei sogni e abbracciare le attese di chi non si sente amato da nessuno.  Testimone di Verita’ e’ chi non bleffa, chi non piega faccia e ginocchia dinnanzi a colui che pensa di essere  piu’ forte di tutto e di tutti  e onnipotente gia’ nel pensiero.

Testimone di Verita’ sei tu quando non inganni più la tua quotidianità ma cerchi di divenire “Ambasciatore di bellezza e di Amore disinteressato” in un mondo dove  tutto sembra avere un  prezzo e nulla è gratis. Cantiamo quindi al bellezza dell’essere Cantori di gioia e testimoniamo la verità che alberga nel cuore di chi sa che solo all’Amore puro e disinteressato spetta l’ultima parola.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.