venerdì, 29 Marzo, 2024
Motori

Renault sviluppa gamma camper con nuovo Trafic Spacenomad

ROMA (ITALPRESS) – Dopo la sperimentazione di successo nel mercato svizzero, nel 2020 Renault ha deciso di estendere la commercializzazione di SpaceNomad in Europa: Germania, Austria, Belgio, Danimarca e Francia. Allestito da Pilote ispirandosi a Nuovo Trafic, prodotto nello stabilimento Renault di Sandouville, sara' disponibile presso la rete di concessionari ad inizio 2022. Nuovo Trafic SpaceNomad puo' offrire fino a cinque posti. All'anteriore, e' dotato di due sedili singoli che si girano verso l'interno per creare uno spazio generoso e conviviale. Al posteriore, il furgone si declina in due configurazioni: una panchetta fissa a due posti o scorrevole a tre posti. Di giorno e di notte, protegge gli utenti contro le intemperie, grazie alla tenda da sole (220 cm x 235 cm) e ad un'illuminazione Full LED (12 punti luce). Infine, indipendentemente dalle condizioni climatiche, l'abitacolo e' isolato, illuminato, riscaldato (2.000 W) e dotato di tenda. Nuovo Trafic SpaceNomad svela un nuovo design esterno piu' espressivo: cofano orizzontale e griglia della calandra verticale per una maggiore potenza, fari Full LED e firma luminosa C-Shape aggiornata. All'interno, la nuovissima plancia rivisitata propone fino a 81,8 litri di vani portaoggetti nella parte anteriore del veicolo, ponendolo al top del segmento. Il design e' arricchito: inserti cromati, cerchi diamantati, vernici metallizzate (tra cui l'inedito Rosso Carminio). Per una maggiore serenita' a bordo, il furgone propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida come: frenata di emergenza attiva, alert per il superamento della linea di carreggiata, rilevatore di stanchezza e sensore di angolo morto. Proposto in due lunghezze, presenta le versioni a quattro e cinque posti ed un'ampia scelta di motorizzazioni da 110 a 170 cv con trasmissione manuale o automatica (per i motori da 150 e 170 cv). (ITALPRESS). ads/com 24-Ago-21 13:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Renault presenta la nuova Clio E-Tech Full Hybrid

Redazione

Audi, su Q4 e-tron “sesto senso” a bordo con realta’ aumentata

Redazione

Stellantis, Tavares “Su transizione elettrica serve pragmatismo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.