domenica, 19 Maggio, 2024
News Italpress

Il Sassuolo espugna Verona e vince 3-2

VERONA (ITALPRESS) – Riparte la Serie A col solito spettacolo e, soprattutto, col pubblico sugli spalti, seppur col posizionamento "a scacchiera". Il Sassuolo del debuttante tecnico Dionisi espugna il Bentegodi, superando per 3-2 il Verona del neo allenatore Di Francesco. A decidere la gara le reti Raspadori al 32', Djuricic al 51' e Traoré al 77', inutile per gli scaligeri la doppietta di Zaccagni (il primo gol su rigore). Bella iniziativa di Frattesi al 17', il centrocampista neroverde si incunea centralmente e scaglia il suo destro, ma Pandur dice di no. Al 31' grande occasione per la squadra di Di Francesco: cross di Zaccagni, Kalinic tutto solo colpisce di testa ma il pallone si infrange sulla traversa. Un minuto dopo è Raspadori, campione d'Europa con la Nazionale di Mancini, a sbloccare la gara: ripartenza fulminea neroverde, il numero 18 del Sassuolo si presenta davanti al portiere e di piatto destro la mette all'angolino. Al 45' episodio che complica ulteriormente la gara dei gialloblù con capitan Veloso che rimedia il secondo giallo per una tacchettata a Djuricic. Nella ripresa al 51' il raddoppio: triangolazione Djuricic-Caputo, il numero 10 della squadra di Dionisi controlla e batte Pandur. Al 70' il Verona la riapre con un rigore conquistato e trasformato da Zaccagni. Il tris del Sassuolo arriva al 77' con una magia di Traoré, che dal limite batte Pandur con un perfetto tiro a giro. Al 90' ancora in gol Zaccagni ma è troppo tardi. Primi tre punti in campionato per il Sassuolo. (ITALPRESS). mra/pdm/gm/red 21-Ago-21 21:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.