0

Recovery, Palazzo Chigi: “Proseguire percorso riforme”

sabato, 14 Agosto 2021
1 minuto di lettura

L’Italia beneficia maggiormente dei fondi del programma Next Generation Eu. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è stato approvato dalla Commissione europea il 22 giugno e oggi arrivano le prime risorse, corrispondenti a una tranche iniziale di 24,9 miliardi di euro.

L’Italia è uno dei primi Paesi a ricevere tale prefinanziamento”. È quanto si legge in una nota della Presidenza del Consiglio. “Questo deve incoraggiarci a proseguire sul percorso di riforme tracciato e approvato dal Parlamento quattro mesi fa a larga maggioranza – prosegue la nota -. Nei primi sei mesi di governo, il Parlamento ha approvato la governance del Piano, le riforme della Pubblica amministrazione e degli appalti e importanti semplificazioni normative.

Il Governo presenterà, in coerenza con il Piano, la riforma della concorrenza e la delega per la riforma del fisco. L’assegnazione di queste ingenti risorse richiama tutti noi al senso di responsabilità nei confronti degli impegni presi verso noi stessi, verso il nostro futuro e verso l’Europa. Vogliamo una ripresa duratura, equa e sostenibile: dobbiamo perciò spendere in maniera efficiente e onesta”. (ITALPRESS). sat/com 13-Ago-21 16:32

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

DAC 6 professionisti ed evasione fiscale

Lotta all’evasione, con un fisco che sia più razionale, che…

Mense scolastiche, aumentano i costi per le famiglie

Settima indagine sulle mense scolastiche da parte di “Cittadinanzaattiva” che…