venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Napoli soffre ma vince in rimonta, 2-1 al Wisla Cracovia

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli, pur soffrendo, porta a casa un'altra vittoria nel precampionato. Contro il Wisla Cracovia gli azzurri faticano molto ma alla fine portano a casa un successo importante nonostante molte assenze, a partire da Osimhen. A decidere l'incontro sono stati Politano e Machach. Un uno-due arrivato nella ripresa dopo che nella prima frazione di gioco la squadra di Spalletti era passata subito in svantaggio. Nei minuti iniziali stentano a entrare nel match i partenopei, mentre i padroni di casa provano ad accelerare e al 6' passano avanti: errore di Rrahmani in uscita, che si fa intercettare il pallone, poi Ospina riesce a contrastare ma il pallone resta dei polacchi che a porta vuotano trovano il gol con Brown-Forbes. Al 28' il Napoli può raggiungere il pari dagli undici metri: Elmas, palla al piede in mezzo a due, vince un rimpallo, poi viene trattenuto e l'arbitro assegna un penalty che però Politano si fa parare dal portiere. Alla ripresa della gara Spalletti non fa cambi. Anche perché tra assenti e infortunati ci sono poche alternative. All'11' il Wisla trova il raddoppio ma il gol viene annullato. Iszota mette dentro a porta praticamente vuota, ma viene segnalato fuorigioco. Al 19' Wisla ancora vicino al gol: il neo-entrato Hugi si libera bene dalla sinistra, ma il tiro a giro termina fuori a Ospina battuto. Al 22' ci pensa Politano a pareggiare i conti: azione personale dell'azzurro che prende palla sulla trequarti, supera un avversario, si inserisce tra altri due e poi col mancino batte il portiere sul primo palo. Al 24' dentro Costa, Zanoli, Gaetano, Manolas ed il 2003 D'Agostino, fuori Mario Rui, Malcuit, Zielinski, Koulibaly, Politano. Il Napoli riesce a giocare meglio e addirittura passa in vantaggio con Machach: al 40' il francese, servito da Elmas, parte sulla destra, punta l'avversario e con una diagonale di sinistro prima di entrare nell'area piccola firma la rete del 2-1. (ITALPRESS). sc/mra/glb/red 04-Ago-21 20:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.