giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Irma Testa in semifinale, medaglia storica per l’Italia nel pugilato

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Irma Testa è sicura di salire sul podio ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L'azzurra ha battuto 5-0 ai punti la canadese Caroline Veyre nei quarti di finale del torneo di pugilato, categoria 54-57 kg. La Testa tornerà sul ring sabato 31 luglio per la semifinale contro la filippina Nesthy Petecio: in caso di sconfitta sarà bronzo per l'italiana, mentre in caso di vittoria la finale per l'oro si disputerà martedì 3 agosto. "E' una medaglia che mi rende felice, sono la prima donna italiana a raggiungere tale obiettivo – ha dichiarato Testa – Ho lavorato duro per raggiungere questo sogno, so bene quali sforzi ho fatto. Ora mi voglio concentrare sul prossimo combattimento: Petecio è campionessa del mondo ma in una semifinale olimpica tutti gli avversari sono a un livello altissimo. il mio obiettivo è sempre stato quello della medaglia, ma ancora più importante è la prestazione". (ITALPRESS). pal/red 28-Lug-21 12:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.