venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Vaccino, dall’Ema via libera al Moderna per gli adolescenti

AMSTERDAM (PAESI BASSI) (ITALPRESS) – Il comitato per i medicinali umani (CHMP) dell'EMA ha raccomandato di concedere un'estensione dell'indicazione per il vaccino anti Covid-19 Spikevax (Moderna) per includere l'uso nell'età compresa tra 12 e 17 anni. Il vaccino è già autorizzato per l'uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. L'uso del vaccino Moderna nei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni sarà lo stesso delle persone di età pari o superiore a 18 anni. Viene somministrato con due iniezioni a distanza di quattro settimane. Gli effetti di Moderna sono stati studiati in uno studio che ha coinvolto 3.732 bambini di età compresa tra 12 e 17 anni. (ITALPRESS). sat/red 23-Lug-21 15:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.