giovedì, 25 Aprile, 2024
Motori

Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica

MILANO (ITALPRESS) – Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. Passando da prima elettrica a solo elettrica, sta accelerando verso un futuro emissions-free e software-driven. Entro il 2022, Mercedes-Benz disporra' di veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui e' presente. Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un'alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dall'azienda. Mercedes-Benz intende gestire questa trasformazione accelerata nel rispetto dei suoi obiettivi di redditivita'. "La transizione verso i veicoli elettrici sta prendendo velocita', specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes-Benz. Il punto di svolta si sta avvicinando e saremo pronti quando i mercati passeranno al solo elettrico entro la fine di questo decennio", ha dichiarato Ola Källenius, CEO di Daimler AG e Mercedes-Benz AG. "Questo passaggio segna una profonda riallocazione del capitale. Gestendo questa trasformazione accelerata e salvaguardando i nostri obiettivi di redditivita', garantiremo il successo duraturo di Mercedes-Benz. Grazie alla nostra forza lavoro altamente qualificata e motivata, sono convinto che avremo successo in questa nuova entusiasmante era", ha aggiunto. Per facilitare questo cambiamento, Mercedes-Benz sta svelando un piano completo che include un'accelerazione significativa nella ricerca e sviluppo. In totale, gli investimenti in veicoli elettrici a batteria tra il 2022 e il 2030 ammonteranno a oltre 40 miliardi di euro. L'accelerazione e l'avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici portera' avanti il punto di svolta per l'adozione dei veicoli elettrici. Mercedes-Benz conferma il proprio impegno a rispettare gli obiettivi di margine definiti nell'autunno 2020. Gli obiettivi dello scorso anno si basavano sull'ipotesi di vendere il 25% di veicoli ibridi ed elettrici entro il 2025. uno scenario di mercato per le vendite di auto nuove che in sostanza e' passato a completamente elettrico entro la fine del decennio. (ITALPRESS). ads/com 22-Lug-21 15:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Asta da 1,2 milioni di dollari per tre Fiat 500 griffate

Redazione

Stellantis, Magnarelli responsabile ufficio stampa del cluster Premium

Redazione

Lancia Ypsilon si conferma la più venduta del segmento B

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.