giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Recovery, Gentiloni “A breve in arrivo i primi fondi”

ROMA (ITALPRESS) – "Nei prossimi giorni firmerò, con i vari Paesi, gli accordi finanziari che si stanno predisponendo; ci saranno erogazioni del 13% dell'ammontare totale dei fondi". Ad annunciarlo il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo all'evento promosso dal Cnel dal titolo "Il modello sociale europeo". "La Commissione Europea – ha spiegato nel suo intervento – è riuscita nel dialogo con i singoli Paesi a concludere un percorso, la presidenza portoghese verrà ricordata come la presidenza del semestre nel quale l'enorme progetto di Recovery è stato messo a terra. Un lavoro che non aveva precedenti e che ha ottenuto risultati straordinari. La prova dei prossimi mesi sarà quella di vedere se si raggiungeranno gli obiettivi che si propongono: avere un rimbalzo ma anche creare le condizioni per uscire dalla bassissima crescita che ha caratterizzato l'Unione europea. L'Ue non ha mai vissuto un periodo in cui in 4-5 anni sono stati concentrati tali impegni di investimenti e riforme. Non era mai successo", ha aggiunto.
(ITALPRESS).
tai/sat/red
21-Lug-21 19:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.