venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Fiat premia i piu’ virtuosi guidatori europei di nuova 500

TORINO (ITALPRESS) – L'innovativo progetto "KIRI", lanciato da Fiat insieme alla start-up KIRI Technologies e sviluppato insieme all'ente e-Mobility di Stellantis, e' il primo programma che incentiva lo stile di guida piu' "eco-virtuoso" nel settore automotive e, a distanza di quattro mesi dall'introduzione sul mercato, premia i primi 100 migliori guidatori di Fiat Nuova 500 in Italia, Francia, Germania, UK e Olanda con l'assegnazione di 100 euro extra sotto forma di buoni Amazon, Zalando e Apple Music. Nei tredici Paesi in cui e' disponibile l'iniziativa "KIRI", sono stati accumulati un milione e mezzo di KIRI coin, moneta virtuale spendibile in un marketplace dedicato, che premia lo stile di guida piu' ecosostenibile dei clienti di Nuova 500. I KIRI coin ottenuti a livello europeo equivalgono a 250 tonnellate di CO2 risparmiata, piu' o meno il quantitativo assorbito in un anno da 10 ettari di alberi di Paulownia, simbolo di KIRI Technologies. Aderire all'iniziativa e' semplicissimo, basta scaricare l'app "Fiat" e registrarsi sulla piattaforma KIRI. A partire da quel momento, sara' sempre possibile verificare l'ammontare di KIRI coin accumulati guidando Nuova 500: piu' lo stile di guida sara' attento e sostenibile, maggiore sara' la ricompensa. Il comportamento di guida, misurato con l'eco:Score, e' valutato in funzione della linearita' di guida: minori sono le brusche frenate e le accelerazioni e maggiore e' la capacita' di mantenere una velocita' costante e di seguire l'onda verde nel traffico cittadino, maggiore sara' l'autonomia della batteria della Nuova 500. Piu' alto e' l'eco:Score e piu' KIRI coin vengono accumulati. Dall'analisi degli stili di guida, si e' evidenziato che gli utenti iscritti a KIRI in Italia hanno raggiunto un indice migliore di 10 punti rispetto a quello degli utenti non registrati. Inoltre, i driver piu' virtuosi del contest hanno mostrato un ulteriore guadagno di 10 punti rispetto alla media della community KIRI. Pertanto, i migliori driver della community hanno ottenuto circa 20 punti di vantaggio in totale rispetto alla media dei guidatori non registrati. Cio' si traduce in un analogo impatto sull'autonomia e sui costi di ricarica. (ITALPRESS). ads/com 21-Lug-21 16:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via il 56esimo Easter Jeep Safari

Redazione

Pirelli P Zero Corsa per Porsche Cayenne Turbo GT

Marco Santarelli

Nissan è l’auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.