sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Brisbane ospiterà i Giochi Olimpici estivi del 2032

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – I Giochi Olimpici estivi del 2032 si svolgeranno a Brisbane. Lo ha deciso l'Assemblea del Comitato olimpico internazionale riunita a Tokyo. Brisbane2032 sarà la 35a Olimpiade: i Giochi torneranno in Australia dopo l'edizione del 2000 a Sydney. I membri del Cio hanno votato nel corso della 138a sessione in programma a Tokyo, a due giorni dal via delle Olimpiadi giapponesi, dopo mesi di discussioni dettagliate avviate a fine febbraio con la città australiana per un progetto ritenuto affidabile per varie ragioni: dal concetto avanzato dei Giochi al masterplan delle possibili sedi, dall'alto livello di esperienza nell'organizzare eventi sportivi internazionali alle favorevoli condizioni climatiche australiane nei mesi di luglio e agosto, dalla bonta' delle infrastrutture e degli hotel fino al forte supporto delle istituzioni e dell'opinione pubblica. "Il progetto Brisbane 2032 e' totalmente conforme all'Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell'Agenda 2020+5 – aveva già spiegato il presidente del Cio Thomas Bach – Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee". (ITALPRESS). pal/gm/red 21-Lug-21 10:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.