venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

ITALIA OFFRE PORTO SICURO, OCEAN VIKING VERSO LAMPEDUSA

ROMA (ITALPRESS) – Un porto sicuro per Ocean Viking, ovvero lampedusa. Le autorita' italiane hanno accolto l'allarme lanciato dalla nave di Sos Mediterranea e Medici senza frontiere con 82 migranti a bordo. "Le autorita' Italiane hanno appena offerto a #OceanViking un porto sicuro di sbarco. Dopo sei giorni dal primo soccorso, gli 82 naufraghi a bordo presto sbarcheranno a #Lampedusa. Siamo sollevati" commentano su twitter. Nella serata di ieri intanto Francia e Germania si erano detti pronti ad accogliere ognuna il 25% dei migranti che sbarcano in Italia. Mentre Medici senza frontiere, sempre attraverso twitter aveva lanciato l'allarme: "Ci sono 82 persone che hanno subito enormi traumi, chiediamo una soluzione rapida per risparmiare loro altre inutili sofferenze. Sappiamo che i Governi #UE stanno cercando un accordo, ma intanto che si facciano sbarcare". (ITALPRESS). pc/red 14-Set-19 09:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.