sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

“ROMA CANOE MARATHON” E TEVERE DAY, DUE EVENTI PER L’AMBIENTE

ROMA (ITALPRESS) – Due eventi insieme per una grande manifestazione dall'obiettivo nobile: salvaguardare e valorizzare il fiume Tevere. Questa l'idea alla base dell'iniziativa "Roma Canoe Marathon – Pagaiando per l'Ambiente", promossa dalla Federazione italiana canoa kayak, alla quale si e' unito il Tevere Day organizzato dall'Associazione Museo del Tevere, voluta dai cinque circoli remieri storici della Capitale (Tevere Remo, Aniene, Roma, Lazio e Tirrenia Todaro). La prima edizione della manifestazione, il piu' grande evento in canoa ospitato dalla citta' di Roma negli ultimi dieci anni, si svolgera' domenica 27 ottobre e chiamera' a raccolta tutti gli appassionati degli sport con la pagaia sulle acque del Tevere. "Vogliamo riportare l'attenzione sul Tevere e contribuire a riqualificare l'immagine del fiume richiamando i romani – ha sottolineato il presidente della Fick Luciano Buonfiglio nella conferenza di presentazione organizzata questa mattina al Coni – Ho avuto il sostegno di tutti i circoli presenti sul Lungotevere, circoli storici e importanti. Il Tevere e' un patrimonio, dateci una mano, vogliamo organizzare una bella manifestazione e non e' facile, perche' c'e' una burocrazia enorme e se non hai tanto coraggio, determinazione, passione e tanti amici, non ce la fai". (ITALPRESS). spf/glb/red 13-Set-19 13:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.