venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

ENERGIA E INNOVAZIONE, A MILANO NASCONO LE OFFICINE EDISON

MILANO (ITALPRESS) – Taglio del nastro, alla Bovisa, per Officine Edison, il nuovo polo per l'innovazione e la sperimentazione di soluzioni digitali applicate al settore dell'energia voluto dalla societa' del gruppo Edf e dal Politecnico di Milano. Ospitate all'interno del PoliHub, l'incubatore dell'ateneo milanese, le Officine Edison sono il luogo ideale per lo scambio con il sistema di talenti, startup e centri di eccellenza presenti nei dipartimenti del Politecnico, con cui la societa' punta a costruire le migliori soluzioni per un futuro di energia sostenibile. "La collaborazione tra Edison e il Politecnico di Milano e' il rapporto tra due eccellenze italiane da sempre impegnate nella crescita del Paese. Oggi continuiamo a unire le forze per cogliere le formidabili opportunita' offerte dalla digitalizzazione e per produrre innovazione in campo energetico – ha spiegato l'ad di Edison Nicola Monti -. Officine Edison sono l'esempio virtuoso di come imprese, istituzioni, mondo accademico e giovani generazioni possono dare un contributo concreto alla creazione di progetti innovativi, per costruire un mondo sempre piu' sostenibile e a misura delle comunita' e del tessuto economico del territorio". "Officine Edison contribuisce allo sviluppo di un distretto di innovazione che prende forma dai grandi modelli internazionali – ha aggiunto il rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta -: un ecosistema tra universita', imprese e startup, un punto nodale per l'interazione tra discipline e approcci a favore dell'innovazione e della competitivita'". (ITALPRESS). trl/abr/red 12-Set-19 14:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.