venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

BCE TAGLIA I TASSI SUI DEPOSITI E DALL’1 NOVEMBRE RIPARTE IL QE

FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre il tasso di interesse sui depositi di 10 punti base a -0,50%. Il tasso di interesse sulle principali operazioni di rifinanziamento e il tasso sull'indebitamento marginale rimarranno invariati ai livelli attuali, rispettivamente 0,00% e 0,25%. In merito al Qe, "gli acquisti netti saranno riavviati nell'ambito del programma di acquisto di attivita' (APP) del Consiglio direttivo a un ritmo mensile di 20 miliardi a decorrere dal primo novembre", spiega la Bce, che aggiunge: "Il Consiglio direttivo si aspetta che funzionino il piu' a lungo possibile per rafforzare l'impatto accomodante dei suoi tassi ufficiali". (ITALPRESS). sat/red 12-Set-19 14:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.