giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

FRENATA PER IL PIL, +0,1% NEL 2019

ROMA (ITALPRESS) – Il tasso di crescita del PIL reale "mostra una frenata nel 2019, in cui il tasso previsto e' dello 0,1%, a cui segue un recupero che, nel decennio successivo consente di tornare ai tassi di variazione sperimentati nel 2017, pari a circa 1,7%". Lo evidenzia la Ragioneria Generale dello Stato nel report "Le tendenze di medio-lungo periodo del sistema pensionistico e socio-sanitario". "Nel ventennio successivo i tassi di variazione del PIL reale tornano a contrarsi, beneficiano di una lieve ripresa tra il 2045 ed il 2050 e, nell'ultimo ventennio del periodo di previsione, si stabilizzano tra l'1,2 e l'1,3%", prosegue la Ragioneria. (ITALPRESS). sat/red 11-Set-19 19:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.