venerdì, 19 Aprile, 2024
Motori

Nuovo Renault Kangoo ottiene 4 stelle Euro NCAP

Nuovo Kangoo risponde alle esigenze delle famiglie e dei gruppi dinamici offrendo spazio, volume e modularita'. Anche la sicurezza non e' da meno con la struttura della scocca rinforzata, i nuovi dispositivi di assistenza alla guida e gli airbag per tutti. Si aggiudica 4 stelle ai test Euro NCAP basati sul protocollo ancora piu' rigoroso del 2020. Un punteggio che pone l'ultimissimo multispazio di Renault al top del segmento. Si distingue per i sei airbag, le cinture di sicurezza con pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico nonche' i tre ganci Isofix per i sedili anteriori lato passeggero e posteriori laterali. Il punteggio Euro NCAP valuta la stabilita' della struttura dell'abitacolo e il livello di protezione degli occupanti nei crash test. La protezione risulta ottimale su tutti i segmenti del corpo nei test effettuati con i manichini 6-10 anni. Nuovo Kangoo ottiene il massimo punteggio della categoria. A livello di equipaggiamenti di sicurezza attiva, i test Euro NCAP pongono l'accento sull'efficacia della frenata di emergenza attiva con riconoscimento di ciclisti, pedoni e veicoli, di giorno e di notte, allertando il conducente in caso di rischio di collisione, ma anche sull'utilita' di nuovi dispositivi come l'assistenza attiva di mantenimento nella corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale con alert di eccesso di velocita', che si aggiungono al regolatore e limitatore di velocita' con frenata in discesa. Con Nuovo Kangoo, Renault offre gli equipaggiamenti di serie piu' recenti per una maggiore sicurezza dei suoi occupanti e di tutti gli utenti della strada. (ITALPRESS). tvi/com 07-Lug-21 18:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via gli ordini per la nuova Toyota GR86

Redazione

Arriva la prima Bmw M3 Touring

Redazione

Nuova DS 7 E-Tense 4×4 360, dai successi in Formula E alla strada

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.