giovedì, 28 Marzo, 2024
Motori

Museo Autoworld di Bruxelles celebra i 75 anni di Vespa

Il museo Autoworld di Bruxelles, una delle piu' grandi e prestigiose collezioni del mondo dedicate alla storia del motorismo, celebra i 75 anni di Vespa: negli ambienti del sontuoso Palais Mondial di Bruxelles sara' possibile ammirare, fino al prossimo 15 agosto, 75 modelli del veicolo a due ruote piu' famoso e amato al mondo. In un Paese, il Belgio, che conta oltre 5000 vespisti iscritti a circa una sessantina di Vespa Club ufficiali, l'esposizione vuole essere un omaggio ai valori piu' profondi di Vespa, veicolo che ha largamente superato la sua funzione di mezzo per il commuting facile ed elegante per diventare un brand globale, un simbolo della tecnologia e dello stile italiani, capace di accomunare nel suo nome milioni di appassionati. E' per questo che l'esposizione include, oltre ai modelli di Vespa realizzati a Pontedera, anche i rari esemplari prodotti per alcuni periodi in altri Paesi europei: nello stabilimento MISA di Jette, in Belgio, e poi in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Non mancano le versioni sidecar e alcuni modelli del tre ruote Ape, fino alle piu' recenti Vespa 946, Vespa Elettrica e la versione speciale Vespa 75th, nata per celebrare questo importante compleanno. Per informazioni su orari e modalita' di accesso: www.autoworld.be. (ITALPRESS). tvi/com 07-Lug-21 15:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sette versioni per la nuova Classe A della Casa della stella

Redazione

2021 positivo per DR Automobiles, nuovi investimenti nel 2022

Gianmarco Catone

Citroën My Ami Buggy Concept, idea nuova per il tempo libero

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.