venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

GLI AZZURRI DEL NUOTO DA MATTARELLA, PELLEGRINI “PROTEGGA LO SPORT”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale, in udienza privata, gli azzurri medagliati ai Mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud. Un incontro fortemente voluto dal Capo dello Stato che, come ha sottolineato il presidente del Coni Giovanni Malago', ha dato "l'ennesima prova della sua attenzione e sensibilita' nei confronti dello sport italiano". "Lo sport indica ai giovani i valori autentici della vita, di impegno, di misurarsi con se stessi, di sacrificio – sono state le parole rivolte da Mattarella ad atleti e tecnici – Voi trasmettete questo messaggio importante e la vostra Federazione e' un esempio in questa direzione. Fate comprendere che lo scopo finale, accanto ai successi, e' convincere sempre di piu' i giovani a impegnarsi". Al presidente della Repubblica ha rivolto un appello una delle azzurre piu' rappresentative, non solo del nuoto ma di tutto lo sport italiano, Federica Pellegrini: "Le chiedo di proteggere il nostro mondo perche' lo sport in Italia, che puo' migliorare, funziona e continua a far crescere nel segno del sacrificio e del fair play". (ITALPRESS). glb/red 11-Set-19 13:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.