giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Ddl Zan, Letta: “Non capisco Iv, la maggioranza è quella della Camera”

ROMA (ITALPRESS) – "Attorno a questo tema c'è una sensebilità enorme. Per i più giovani questo tema è sensibilissimo. Salvini e la Lega non vogliono alcuna norma in questo campo. Tant'è che l'alleato principale di Salvini è Orban", lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta intervistato a In Onda su La7 a proposito del Ddl Zan. "Salvini cerca solo argomenti per dare la colpa ad altri. Io preferisco la coerenza ai giochetti. Sono sette mesi che questo provvedimento è bloccato", ha aggiunto Letta. "Non capisco la posizione di Italia Viva che al tempo facendo un lavoro di merito con l'onorevole Annibali e Scalfarotto si sono impegnati sul Ddl. Poi all'improvviso hanno cambiato idea tre giorni fa", ha spiegato il segretario Pd. "Questo testo passa esclusivamente con i voti di quelli che hanno approvato il Ddl Zan alla Camera. Quella dev'essere la stessa maggioranza che lo voterà in Senato e il Pd non chiederà il voto segreto su nessun emendamento", ha proseguito. "Il concetto sull'identita' di genere contenuto nel Ddl Zan e' condiviso da diciassette capi di Stato e di governo tra cui il nostro – ha detto ancora Letta – Nel Ddl Zan ci sono tutte le garanzie costituzionali e non e' vero che va contro il concordato con il vaticano. Mi assumo la responsabilita' di dire che se lo approviamo cosi' daremo una norma di rispetto e civilta' altrimenti ci sono soltanto dei giochini politici per affossarla quella norma". (ITALPRESS). mpe/fil/red 05-Lug-21 21:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.