0

Roma Smart City 2030, Raggi: “Una nuova visione per la Capitale del futuro”

lunedì, 5 Luglio 2021
1 minuto di lettura

“Con Roma Smart City 2030 proponiamo una visione di Roma da qui a 10 anni in cui l’obiettivo è coinvolgere tutti perché il futuro lo dobbiamo costruire insieme, a partire dalle istituzioni fino ai cittadini stessi, i primi disponibili ad attivare e attuare il cambiamento”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma Capitale, alla seconda edizione di Acea Innovation Day.

“Il futuro di Roma da qui a 10 anni lo abbiamo immaginato secondo tre tappe: la prima è la sfida del Recovery Plan, stanno per arrivare miliardi per l’innovazione nel nostro paese e noi come Roma Capitale abbiamo individuato un Piano di 159 progetti che possono cambiare il volto di Roma; la seconda è il Giubileo 2025 e poi c’è Expo 2030, una sfida che ho voluto personalmente lanciare e sulla quale ho già ottenuto consenso dalle altre forze politiche – ha aggiunto -.”

“Stiamo costruendo una richiesta che viene da tutto il mondo imprenditoriale perché se noi riusciamo nell’arco di 10 anni ad agganciare questi eventi, davvero possiamo cambiare il volto della città e se cambia Roma, cambia il Paese”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sotto le bombe sono nati 63.000 bambini. Il loro futuro è incerto

Ancora missili, fuoco e paura nelle città, mentre si aggrava…

Sardegna, innovazione la chiave per una maggior competitività industriale

“Vogliamo cogliere l’opportunità offerta dalla programmazione delle nuove risorse europee…