mercoledì, 22 Maggio, 2024
News Italpress

Ue, Meloni: “Non è tollerabile che modello confederale sia eresia”

ROMA (ITALPRESS) – "Per alcuni, l'unico modo di essere europeisti è essere federalisti europei. Noi sosteniamo un modello confederale in cui l'Ue si occupa di cose serie, ma non entra nelle materie più prossime per i cittadini. Non è tollerabile che il modello federalista sia l'ortodossia e il modello confederale sia un'eresia". Lo ha detto il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ospite del programma radiofonico "Il caffè della domenica" condotto da Maria Latella. "Non stiamo lavorando – ha aggiunto – ad una fusione tra i Conservatori e riformisti europei ed Identita' e democrazia di cui fa parte per esempio la Lega e Rassemblement National di Marie Le Pen". E alla domanda se 'c'e' contraddizione tra le posizioni di Fdi in Italia e in Europa?', il leader di Fdi ha risposto: "Nessuna contraddizione. Io considero Draghi una persona che rispetto a Conte ha un plus di consapevolezza e capacita' di ascolto: e' stata sospesa l'iniziativa ridicola del cashback e questo era una proposta di Fdi che noi avevamo presentato al presidente del Consiglio a marzo…". (ITALPRESS). spf/red 04-Lug-21 10:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.