0

Benetti (esperti contabili): “Creare futuro previdenziale fin dalle prime fasi della carriera professionale”

venerdì, 26 Marzo 2021
1 minuto di lettura
Il direttore dell’Isnec e delegato della Cassa dei ragionieri è intervenuto al “Salone del Lavoro e delle Professioni”.
“La costruzione della propria carriera non può prescindere dal consolidamento di un futuro previdenziale che sia in grado di porre basi certe e solide per il professionista. Lanciamo un messaggio alle giovani generazioni di lavoratori ai quali spesso manca una vera e propria cultura previdenziale in grado di far correre loro meno rischi possibili sotto il profilo finanziario”.
Questo l’appello lanciato da Andrea Benetti, direttore dell’Isnec (Istituto Nazionale Esperti Contabili) e delegato della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presiedura da Luigi Pagliuca, nel corso delle “Pillole previdenziali” proposte nell’ambito del “Salone del Lavoro e delle Professioni” organizzato in collaborazione con l’Adepp (Associazione degli enti previdenziali privatizzati).

“E’ necessaria maggiore consapevolezza da parte degli iscritti nel porre tutele fondamentali per la loro serenità professionale”.

“L’emergenza pandemica del Covid – 19 – ha concluso Benetti – ha messo a dura prova la nostra categoria e quella dei professionisti in generale. Dobbiamo saper cogliere questo segnale di pericolo per affrontare la carriera professionale con responsabilità e con attenzione alle diverse forme di tutela per noi stessi e per i nostri clienti”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Capuozzo (commercialisti): “Meno burocrazia e più valorizzazione del territorio”

“Il futuro dei commercialisti e degli esperti contabili in Italia…

Moretta (commercialisti): nuove regole Ue da modificare per aiutare imprese e consumatori

I professionisti lanciano l’allarme: “Necessarie politiche di ristrutturazione del debito…