sabato, 28 Settembre, 2024
News Italpress

Covid, dal Regno Unito via libera al vaccino della Pfizer

LONDRA (REGNO UNITO) (ITALPRESS) – Sul vaccino anti-Covid la Gran Bretagna "brucia" il resto del mondo. L'ente regolatore del Paese ha infatti approvato il vaccino della Pfizer-BioNTech. Come annunciato dal ministro della Sanità britannico, Matt Hancock, le prime dosi dovrebbero essere disponibili già dalla prossima settimana. "L'aiuto sta arrivando. Il Regno Unito è il primo paese al mondo ad avere un vaccino approvato clinicamente per la fornitura", ha twittato in mattinata Hancock. La Gran Bretagna può quindi essere considerato il primo Paese al mondo in cui un vaccino ha ottenuto il via libera per la sua commercializzazione, dopo un iter che comunque è apparso piuttosto breve. "Il governo – ha chiarito una fonte del Ministero della Sanità – ha accettato la raccomandazione dell'Agenzia indipendente per la regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari di approvare l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech covid-19". Londra intanto ha ordinato 40 milioni di dosi, sufficienti per vaccinare 20 milioni di persone. Entusiasta il commento del premier britannico Boris Johnson, che intende monetizzare tale traguardo dopo una prima gestione della pandemia che ha sollevato molti dubbi. "E' fantastico che sia stato formalmente autorizzato il vaccino per il Covid-19 – ha twittato il capo del governo -. Il vaccino inizierà a essere reso disponibile in tutto il Regno Unito dalla prossima settimana. È la protezione dei vaccini che alla fine ci consentirà di reclamare le nostre vite e rimettere in moto l'economia". (ITALPRESS). tai/sat/red 02-Dic-20 15:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.