lunedì, 23 Dicembre, 2024
News Italpress

Trentino, catturato orso dopo l’aggressione a un carabiniere

TRENTO (ITALPRESS) – Un esemplare di giovane orso, con ogni probabilità M57, si è reso protagonista nella serata di ieri di un attacco a un carabiniere ad Andalo, nei pressi del laghetto alle porte del paese, meta delle passeggiate di tanti villeggianti e residenti. Attorno alle 22.30 l'orso, un esemplare di 121 chili e circa due anni e mezzo di età, ha aggredito il militare, che in compagnia di un'altra persona stava effettuando una breve passeggiata in attesa di prendere servizio per il turno notturno, buttandolo a terra e provocandogli diverse ferite. Il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ne ha quindi disposto la cattura "in virtù dei poteri contingibili e urgenti che gli appartengono", si legge in una nota. La cattura è stata eseguita dal personale del Corpo forestale della Provincia, con la collaborazione dei Vigili del fuoco e dai Carabinieri di Andalo. Nel corso della notte è stato individuato l'esemplare, mentre si alimentava in alcuni cassonetti, all'ingresso del paese di Andalo, in direzione Fai. La Forestale lo ha narcotizzato e trasportato al Casteller. Nei prossimi giorni verranno effettuate le analisi genetiche a partire dai vestiti che indossava la persona aggredita, per stabilire con certezza l'identità dell'orso. (ITALPRESS). sat/com 23-Ago-20 13:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.