0

Mulè “La Sicilia può diventare la Singapore del Mediterraneo”

sabato, 17 Ottobre 2026
1 minuto di lettura



WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Bisogna andare oltre, liberarsi della gabbia geografica, fare della Sicilia la Singapore del Mediterraneo”. Lo ha detto il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, intervistato del vicedirettore de La Sicilia, Mario Barresi, durante il talk “Sicilia, la maledizione della Grande Bellezza”, organizzato a Washington nell’ambito della quarta edizione degli Italpress Awards dell’agenzia di stampa Italpress.
“Nel momento in cui il piano Mattei apre e giustamente prevede una azione nuova e diversa nei confronti dell’Africa, guai se la Sicilia non assumesse un ruolo fondamentale in campo infrastrutturale, nel campo della formazione, nel campo della cultura, nel campo della capacità di essere un’isola che diventa un hub non solo tecnologico, industriale, ma sotto tutti i punti di vista attrattivo”. abr/gsl
(ITALPRESS)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…