0

Qui New York! – Il Magazzino dove l’Arte povera italiana trova casa

mercoledì, 13 Maggio 2026
1 minuto di lettura



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nella seconda puntata di “Qui New York!”, nuova rubrica culturale dell’Agenzia di Stampa Italpress, Claudio Pagliara, direttore dell’Istituto di Cultura di NY, ci porta a un’ora di macchina da Park Avenue, a Cold Spring, dove sorge il Magazzino, museo consacrato all’Arte povera italiana.
Nancy Olnick e Giorgio Spanu, nel 2017, ebbero un’idea visionaria: trasformare quella che era un’ex fabbrica abbandonata di microchip in un museo. Un museo immerso nel verde dell’Upstate New York, tra una natura incontaminata e l’Hudson River a poche decine di metri.
abr/mrv

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…