0
Gasperin, secondo da destra, all'Ambasciata italiana

Luigi Gasperin libero, è all’ambasciata italiana a Caracas: “Stanotte è uscito dal carcere”

giovedì, 15 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Venezuela, anche Luigi Gasperin è stato liberato. L’uomo si trova ora nella sede dell’ambasciata italiana a Caracas. A darne notizia è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che lo ha annunciato sui social. “Nei giorni scorsi avevamo ottenuto l’ordine di scarcerazione. Stanotte è uscito dal carcere”, ha scritto il Ministro. Nella notte, infatti, è stato reso esecutivo l’ordine che era già stato emesso, ma che non era ancora stato recepito da una delle amministrazioni venezuelane competenti. Secondo quanto riferito, Gasperin è provato, ma le sue condizioni sono stabili. Attualmente è sotto la tutela dell’ambasciata italiana nella capitale venezuelana.
L’uomo ha inoltre fatto sapere di voler rimanere in Venezuela e di desiderare il ritorno a Maturín, nello Stato di Monágas, dove si trova la sua azienda.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Tutte le cose che ho perso”. Storie di donne dalle carceri

Solitudini intrise di rabbia, desideri di riscatto con il retrogusto…

“Tregua sulle linee attuali”: Kiev, Ue e Regno Unito con Trump, ma Lavrov chiude la porta

Ieri i leader europei, insieme a Ucraina e Regno Unito,…