0

Gerusalemme Est, due adolescenti palestinesi uccisi: l’Arabia Saudita condanna le operazioni israeliane

venerdì, 21 Novembre 2025
1
1 minuto di lettura

Il ministero della Salute palestinese ha annunciato che due adolescenti sono stati uccisi dalle forze israeliane a Kafr Aqab, quartiere palestinese di Gerusalemme Est. Le vittime sono Amro Khaled Ahmad al-Marbu’a, 18 anni, e Sami Ibrahim Sami Mashaikh, 16 anni. Secondo la dichiarazione del ministero di Ramallah, l’operazione è avvenuta nella tarda serata: un residente ha riferito al quotidiano Haaretz che i soldati israeliani sono arrivati intorno alle 23 e che poco dopo “si sono uditi degli spari dalla parte israeliana e i due adolescenti sono stati uccisi”. La stessa fonte ha descritto un cambiamento nelle operazioni militari nella zona negli ultimi mesi, affermando che le forze israeliane “sono qui quasi ogni notte” e che “era questione di tempo prima che ciò accadesse”.
La notizia ha provocato una dura reazione dell’Arabia Saudita. Il ministero degli Esteri di Riyad ha espresso “ferma condanna e denuncia” per il proseguimento delle violazioni attribuite alle forze israeliane, citando le operazioni nella Striscia di Gaza, a Khan Younis e gli sconfinamenti nel territorio siriano compiuti – secondo la nota – dal primo ministro israeliano e da membri del governo.

Responsabilità

L’Arabia Saudita ha invitato la comunità internazionale ad “assumersi le proprie responsabilità” per fermare le violazioni delle leggi e degli accordi internazionali, incluso l’ultimo cessate il fuoco a Gaza. Riyad ha inoltre ribadito la necessità di rispettare l’Accordo di disimpegno del 1974 e di tutelare sovranità e integrità territoriale della Siria, per preservare sicurezza e stabilità nella regione.

1 Comment Lascia un commento

  1. l’Arabia saudita ormai “culo e camicia” con Trump farebbe bene a condannare in ugual modo e con la stessa convinzione i terroristi di Hamas ma su questo punto tace.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Zuppi: “Due popoli e due Stati”. Von der Leyen: “Escalation Tel Aviv ingiustificabile”

La Striscia di Gaza continua a essere teatro di devastazione…

Veto USA al cessate il fuoco ONU, tensione in crescita tra Gaza, Cisgiordania, Libano

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha approvato ieri, con 14…