Forza Italia punta su cinque priorità per rilanciare l’economia e sostenere i cittadini. A delinearle è il Segretario azzurro, Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, in un’intervista rilasciata ad Affaritaliani.it. “Le nostre linee guida – spiega – sono chiare: ridurre le spese e le tasse, aiutare il ceto medio, aumentare i salari più poveri, prevedere interventi per migliorare la sanità e favorire la crescita sostenendo le imprese”. Il leader forzista sottolinea come il partito intenda continuare sulla strada del pragmatismo e della responsabilità economica. “Forza Italia – ribadisce – vuole essere la forza del buonsenso, quella che pensa alle famiglie, ai lavoratori, alle aziende, ma anche a un sistema sanitario più efficiente e vicino ai cittadini”.
Un passaggio significativo Tajani lo dedica anche al tema delle banche e della tassazione sugli extraprofitti. “Ha prevalso la linea di Forza Italia – afferma – nessuna tassa sugli extraprofitti che avrebbe spaventato il mondo produttivo e gli investitori, non solo italiani ma anche stranieri”.
Dialogo
Secondo il ministro degli Esteri, la via maestra è quella del dialogo con il sistema bancario. “È in corso, come abbiamo voluto, un confronto costruttivo con le banche affinché possano dare un contributo al Paese. Prevale la linea del buon senso e della collaborazione costruttiva”, conclude.