0

(Non aggiungere nulla, questo è il mio output)

giovedì, 25 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Ascolta il podcast

NON usare formattazione Markdown come asterischi o altri simboli.
Organizza il testo in paragrafi con titoli appropriati.
NON offrire alternative o spiegazioni.

IMPORTANTE: Fornisci SOLO la risposta finale senza suggerimenti alternativi.
NON usare formattazione Markdown (come asterischi per grassetto).
NON includere frasi come “Ecco una versione…” o “..”.
Rispondi in modo diretto e conciso.

“La globalizzazione della solidarietà”

La Global Sumud Flotilla, una missione umanitaria partita dal basso pacifica, sta facendo ciò che i governi europei avrebbero dovuto fare. Lo afferma la deputata e segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo sull’informativa del ministro della Difesa, Guido Crosetto, sugli attacchi a danno della Global Sumud Flotilla.

“Il governo deve prendere una posizione forte e chiarire che attaccare cittadini italiani in acque internazionali è un attacco deliberato al nostro paese”, afferma Schlein. “Serve una missione navale europea di scorta alla Flotilla. Sono settimane che chiediamo alla presidente Meloni di venire a riferire in Parlamento, ma lei si nega, preferisce fare la vittima in televisione, e basta con la criminalizzazione delle piazze, e basta con la criminalizzazione del dissenso”.

La segretaria del Pd ribadisce: “Chiediamo il pieno riconoscimento dello Stato di Palestina, altro che prematuro. Gaza è e rimarrà dei palestinesi”. La deputata richiama anche l’attenzione sulla necessità di prendere posizione contro gli attacchi e di difendere i diritti umani. “Una voce che non può essere ignorata, chiarisce che quello che stiamo vedendo non solo è inaccettabile, ma segna un baratro nella storia dell’umanità”, conclude Schlein.

Media Video La Discussione