0

(Nota: non modificare la mia risposta, non chiedere spiegazioni)

mercoledì, 24 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Ascolta il podcast

NON usare formattazione Markdown come asterischi o altri simboli.
Organizza il testo in paragrafi con titoli appropriati.
NON offrire alternative o spiegazioni.

IMPORTANTE: Fornisci SOLO la risposta finale senza suggerimenti alternativi.
NON usare formattazione Markdown (come asterischi per grassetto).
NON includere frasi come “Ecco una versione…” o “..”.
Rispondi in modo diretto e conciso.

La Cooperazione tra Burkina Faso e Italia
—————————————-

In occasione del summit ECAM di New York, il presidente di GKSD e Vicepresidente di GSD Kamel Ghribi ha avuto un importante colloquio con il primo ministro del Burkina Faso, Jean Emmanuel Ouedraogo. L’incontro ha visto i due leader discutere di cooperazione in vari settori, tra cui la sanità, le infrastrutture e l’empowerment dei giovani.

I due leader hanno sottolineato la necessità di una nuova visione fondata sulla parità, il rispetto reciproco e obiettivi condivisi, riconoscendo che i modelli del passato hanno ostacolato la prosperità. In particolare, hanno messo l’accento sulla figura dei giovani, riconosciuti come il cuore di ogni progresso duraturo.

Il presidente Ghribi ha affermato che è ora il momento di guardare con coraggio al futuro con progetti concreti e di successo nel Burkina Faso. Ha annunciato che ECAM, insieme a GKSD, offrirà competenze tecniche e formazione nei settori chiave. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di sostenere i giovani, riconoscendo che senza opportunità reali per le nuove generazioni non può germogliare alcun progresso sociale ed economico.

Media Video La Discussione