0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Scajola, accordo Regioni – Federcasa “Serve un piano Marshall”

mercoledì, 16 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo voluto creare un asse più forte in un momento storico nel quale il tema della casa è sempre più centrale”, ha spiegato Marco Scajola, Coordinatore vicario della Commissione Infrastrutture, mobilità e governo del territorio della Conferenza delle Regioni e Assessore della Regione Liguria, in occasione della firma dell’accordo tra la Conferenza delle Regioni e le Province autonome e Federcasa per il rilancio delle politiche abitative. “Dopo il Covid le esigenze e le richieste di nuovi alloggi per l’edilizia residenziale pubblica sono aumentate. In Italia circa 1 milione e mezzo di persone, che hanno questa necessità, vivono in situazioni di difficoltà e noi dobbiamo essere pronti fornendo nuovi alloggi, recuperando gli esistenti, mettendo a disposizione risorse. Le regioni stanno facendo uno sforzo straordinario con bilanci propri. Abbiamo lavorato al piano casa del governo che prevede 600 milioni a partire dal 2027. Sono risorse significative”, ha spiegato Scajola, “ma crediamo che serva proprio un vero piano Marshall, mettendo al centro le politiche della casa”.

xl5/tvi/mca3
(ITALPRESS)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fisco, la rottamazione quater procede a gonfie vele

NAPOLI (ITALPRESS) – La rottamazione quater procede a gonfie vele…

Finisce l’emergenza Covid ma i giovani siciliani sono perplessi

1 aprile 2022: finisce lo stato d’emergenza Covid in Italia,…