0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

“Il mare in tasca”, la guida per tutelare il Mediterraneo

venerdì, 11 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Dalla tutela delle nostre coste e degli animali che abitano il Mediterraneo alla scelta di creme solari eco- friendly e borracce plastic free. In occasione del Mediterraneo Day, Greenpeace lancia “Il Mare in Tasca”, una guida pratica per conoscere il Mare Nostrum e proteggerlo con consapevolezza. Nel Vademecum, consigli e curiosità sul bacino marino, curiosità su abitanti del mare ed i pesci più a rischio. Il messaggio è chiaro: il Mediterraneo è un mare piccolo che conserva un tesoro enorme da salvaguardare. 17 mila specie animali e vegetali ospitate in una superficie blu di circa 2.5 milioni di Kmq (pari a meno dell’1% dei mari del Pianeta) incastonata in tre Continenti. Un vero e proprio scrigno marino che conta l’8% delle specie mondiali, una biodiversità di circa 10 volte superiore alla media mondiale.
mgg/gtr/col

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella “Dall’Italia sostegno all’approdo dell’Albania nell’Ue”

PALERMO (ITALPRESS) – “La storia recente – nella fase di…

Tg Economia – 5/10/2021

In questa edizione:
 – Produzione industriale ancora in crescita –…