martedì, 8 Luglio, 2025
Flash

Regionali Puglia 2025: la Democrazia Cristiana con Rotondi scende in campo con liste autonome

Massafra, luglio 2025 – La “Democrazia Cristiana con Rotondi” (DCR) annuncia la propria partecipazione alle elezioni regionali in Puglia e Campania, all’interno della coalizione di centrodestra. Lo comunica l’on. Gianfranco Rotondi, leader nazionale del movimento, che  insieme al segretario regionale della Puglia Aldo D’onghia, sottolinea l’obiettivo di “dare visibilità e rappresentanza alla cultura cattolica democratica, con valori antichi e strumenti moderni”.

La decisione segue il positivo risultato ottenuto a Massafra (9,45%), dove la DCR ha eletto due consiglieri comunali. Il simbolo storico della Balena Bianca torna così sulle schede elettorali, con una proposta centrata su sanità territoriale, welfare, mobilità sostenibile, lavoro giovanile e ambiente.

Entro settembre saranno presentati i candidati al consiglio regionale. La DCR punta a radicarsi nei territori con una campagna capillare e inclusiva.

Il SEGRETARIO REGIONALE

Aldo D’onghia

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lavoro, Fava (INPS): Intelligenza Artificiale, la sfida è sulle competenze

Redazione

Governance Poll 2025, Santangelo: “Biondi tra i sindaci più apprezzati d’Italia. Premiata la visione e la concretezza”

Redazione

Vaticano: al Cardinale Angelo Comastri il libro “Profeticamente scomodi”: l’abbraccio con Nicolò Mannino

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.