0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella in Croazia “Minoranze ponte della nostra collaborazione”

lunedì, 7 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ZAGABRIA (CROAZIA) (ITALPRESS) – “Ero stato a Zagabria dieci anni fa, subito dopo la mia elezione, è una soddisfazione vedere come in questi dieci anni la nostra collaborazione sia cresciuta in larghissima misura e dimensione, sotto ogni profilo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Zagabria, nelle dichiarazioni alla stampa dopo l’incontro con il presidente della Repubblica di Croazia, Zoran Milanovic. “Ho ringraziato per questo il presidente Milanovic, per l’amicizia che lega Croazia e Italia. La nostra collaborazione avviene attraverso i frequenti contatti tra i nostri esponenti di governo, attraverso strumenti di collaborazione consolidati come il Comitato dei Ministri che si riunisce biennalmente, come anche l’incontro trilaterale che c’è biennalmente tra Croazia, Slovenia e Italia, o attraverso le tante forme di collaborazione economica, culturale che vi sono tra Croazia e Italia. Con il presidente Milanovic abbiamo parlato di come questa collaborazione si giovi in maniera preziosissima delle minoranze rispettive dei due Paesi, che sono il ponte della nostra amicizia, della nostra collaborazione, ne sono anche una garanzia, uno strumento che induce sempre più Croazia e Italia a collaborare sotto ogni profilo”.

sat/mca1
(Fonte video: Quirinale)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pnrr, dal Mise 20 mln per progetti sull’elettronica innovativa

Sostenere lo sviluppo di un’industria competitiva nel settore dei componenti…

Giorno Ricordo, Zaia “Una tragedia che non deve più accadere”

VENEZIA (ITALPRESS) – “E’ una tragedia autentica, oltre 5 mila…