lunedì, 7 Luglio, 2025
Video Pillole

Festino Palermo, Cannella “Bellezza come speranza libertà da guerre”



PALERMO (ITALPRESS) – “Il tema del festino di quest’anno è la bellezza, non in senso meramente estetico, ma declinata sui sentimenti, sulle passioni che hanno caratterizzato l’esistenza di Santa Rosalia. Quindi, la bellezza del sacrifico, la rinuncia di una vita agiata per la sua vocazione, la bellezza dell’eremitaggio e del miracolo che ha riportato la vita a Palermo. Quindi, anche la bellezza della speranza che in qualche modo deve liberare tutti noi dalle angosce delle pesti contemporanea, tra le quali le guerre che in questo momento rendono più tristi e angosciose le nostre esistenze”. A dirlo il vice sindaco e assessore alla Cultura di Palermo Giampiero Cannella, parlando con i giornalisti, margine della presentazione del 401esimo festino di Santa Rosalia nel Palazzo Arcivescovile. Tra le novità di questa edizione è prevista anche una nuova ‘tappa’ a Palazzo Riso dove “è previsto che il Genio di Palermo parli alla cittadinanza riconoscendo in Santa Rosalia la protettrice di questa città”, ha aggiunto Cannella.

col3/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A fuoco due capannoni nel catanese, le immagini dell’incendio

Redazione

Multiutility Toscana, previsti 2,5 miliardi di investimenti in 5 anni

Redazione

Mattarella incontra Plenkovic “Crescita costante dell’amicizia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.