lunedì, 7 Luglio, 2025
Video Pillole

Festino, Lorefice “Per palermitani invito a coltivare bellezza città”



PALERMO (ITALPRESS) – “La bellezza la città non la recupera se non ritorniamo a coltivarla dentro. Credo che il primo messaggio che non dobbiamo dimenticare di Rosalia è che non ci può essere bellezza nella città se ognuno non ritrova dentro la ricerca del bello. Dobbiamo ritornare a dare spessore alle nostre coscienze umane, tutti, ognuno per quella che è la responsabilità che ha all’interno della città”. Lo ha detto l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, parlando con i giornalisti, a margine della presentazione del 401esimo festino di Santa Rosalia a Palazzo Arcivescovile. “Ma il messaggio più vero credo sia questo – ha sottolineato ancora Lorefice -, a tutti Rosalia dice ‘non possiamo avere una città bella se tutti non ci rimettiamo in rotta nella ricerca del bello’, per questo ci vuole una grande coscienza, una coscienza civile. Per me credo che il messaggio di quest’anno sia proprio questo: scuotere le coscienze. Rosalia è una bella donna che contribuisce a rendere bella la città, la libera dal male, ma perché lei resta bella dentro. Questo è il grande messaggio e la sfida che ci fa Rosalia”, ha concluso.

col3/mgg/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A fuoco due capannoni nel catanese, le immagini dell’incendio

Redazione

Multiutility Toscana, previsti 2,5 miliardi di investimenti in 5 anni

Redazione

Mattarella incontra Plenkovic “Crescita costante dell’amicizia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.