giovedì, 17 Luglio, 2025
Video Pillole

Milano-Serravalle, Catania “Crediamo molto nell’idrogeno”



MILANO (ITALPRESS) – “Noi crediamo molto nell’idrogeno come vettore alternativo per il trasporto sostenibile”. Così Elio Catania, presidente di Milano Serravalle – Milano Tangenziale, nel presentare la prima stazione di rifornimento per l’idrogeno in Lombardia nella stazione di Carugate Est: “Non c’è dubbio che siamo in una fase iniziale: costruire una filiera e la filiera è fatta di una rete di distribuzione ed oggi noi inauguriamo proprio la prima rete in Italia di distribuzione con questi cinque centri – ha spiegato Catania – Abbiamo scelto questo punto perché qui passano due corridoi europei fondamentali: il corridoio 2 e il corridoio 5 e quindi noi vogliamo non interrompere quella catena che passando dalla Germania e la Svizzera arriva fino al Mediterraneo e quindi fino a Genova. Non possiamo permetterci che l’Italia resti fuori da questo”, ha concluso.
xh7/trl/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani “Al vertice del centrodestra non si è parlato delle Regionali”

Redazione

Dazi, Tajani “Trattative in corso per impedire guerra commerciale”

Redazione

Un progetto per la digitalizzazione dei porti turistici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.