0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

“AiR”, una mostra racconta la vita dei pazienti con fibrosi polmonari

mercoledì, 25 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Un viaggio in cinque opere nella vita dei pazienti affetti da fibrosi polmonari, malattie rare, progressive e irreversibili che colpiscono circa 400.000 persone in Europa: è stata inaugurata al Chiostro del Bramante di Roma la mostra del progetto “AiR – una nuova dimensione per le Fibrosi Polmonari”, iniziativa di Boehringer Ingelheim, nata dal confronto di quattro associazioni di pazienti impegnate sul territorio nazionale e di cinque giovani artisti digitali. Esposte fino al 29 giugno opere capaci di offrire allo spettatore un’esperienza immersiva e multisensoriale, grazie all’ausilio dell’arte figurativa e del linguaggio digitale della Realtà Aumentata.
spf/fsc/azn
(video in collaborazione con Boehringer Ingelheim)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Economia – 27/10/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La Bce lascia…

Sciopero, Sbarra “Il governo precetti le imprese”

ROMA (ITALPRESS) – “L’unica precettazione che ci aspettiamo dal governo…