0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Vespa Officina 8, un’edizione speciale ispirata alle radici del mito

venerdì, 20 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Nello stabilimento Piaggio di Pontedera, ricostruito dopo la guerra, l’Officina 8 fu la sede del Reparto Sperimentale dove trovavano la prima realizzazione le nuove idee, anche le più rivoluzionarie: qui si lavorò al progetto della Vespa e successivamente ai prototipi, sia per la produzione in serie, sia da corsa e da record. Qui nacquero le linee eleganti e lo stile senza tempo della Vespa. Così nasce adesso l’allestimento Officina 8 che veste la Vespa Primavera – nelle cilindrate 50, 125 e 150 – che di Vespa rappresenta l’anima più giovane e spensierata, e la Vespa Gtv 310, con il faro basso e il manubrio con tubo a vista che ne fanno la Vespa più autenticamente sportiva di sempre. Le due versioni speciali si distinguono a prima vista per la colorazione Blu Officina 8, un’intensa tonalità di blu industriale con una finitura metallizzata opaca speciale. Una scelta cromatica che crea un originale contrasto con le finiture metalliche satinate. Un capolavoro di preziosa manifattura che rivive anche negli accessori e nella capsule di abbigliamento dedicata.

tvi/abr/azn

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scoperta valuta non dichiarata per 160 mila euro al porto di Bari

BARI (ITALPRESS) – I Finanzieri del II Gruppo e i…

Si compra meno, ma si spende di più

NAPOLI (ITALPRESS) – Si compra di meno e si spende…