0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nella notte oltre 440 droni russi sull’Ucraina

martedì, 17 Giugno 2025
1 minuto di lettura



KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Oltre 440 droni e 32 missili. Uno degli attacchi più terribili su Kiev. Anche le regioni di Odessa, Zaporizhzhia, Cernihiv, Zytomyr, Kirovohrad, Mykolaiv e Kiev sono state attaccate durante la notte”. Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha commentato su Telegram gli attacchi effettuati questa notte dalle forze aeree di Mosca. “In totale, le case in otto quartieri di Kiev sono state danneggiate. I lavori sono ancora in corso dopo l’attacco su Odessa, i soccorritori sono al lavoro in tutti i punti di atterraggio. Tutte le vittime stanno ricevendo l’assistenza necessaria, si sa che 75 persone sono rimaste ferite. Ad oggi, 15 persone sono morte. Le mie condoglianze alle loro famiglie e ai loro cari”, ha proseguito Zelensky. “Attacchi del genere sono puro terrorismo. E il mondo intero, gli Stati Uniti e l’Europa, devono finalmente reagire come una società civile reagisce ai terroristi”, ha dichiarato ancora Zelensky.

lcr/mca2/gsl (Fonte video: Canale Telegram Zelenskiy / Official)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Agrigento Capitale Cultura, Minio “10/1 passaggio testimone da Pesaro”

AGRIGENTO (ITALPRESS) – “Mi auguro che ci sia un clima…

Crosetto “Rapporto profondo tra Italia ed Emirati Arabi”

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) (iTALPRESS) – Inaugurato ad Abu…