0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Preziosi ricorda Troisi “Lo imitavo da piccolo”

domenica, 15 Giugno 2025
1 minuto di lettura



SALINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “Massimo Troisi per me rappresenta l’animazione della commedia, una di quelle figure leggendarie, già da quando ero piccolo lo ammiravo con spensieratezza, lo imitavo, aveva una grande capacità di scrittura autoriale, ideologico-politica, sardonica, irriverente e provocatoria, il massimo della leggerezza e dell’intrattenimento”. Alessandro Preziosi immortala il grande attore e regista, conterraneo napoletano, in occasione della consegna del Premio Troisi alla carriera nel suggestivo scenario di Salina, durante la XIV edizione del Marefestival Salina, diretto dal giornalista Massimiliano Cavaleri. “Ricordo benissimo quando è morto… si è rotto quell’incanto, come se si fosse chiuso un capitolo e aperto un altro, ho sofferto con lui, mi sono sentito come un vicino di casa, come se fossi il figlio del medico che lo andava a visitare, che lo ascoltava nei suoi racconti e gli sussurrava ‘come stai Massimo?’; Troisi con ‘Il Postino’ ha aperto i confini del cinema italiano, ha allargato la forbice del comèdien, dell’affabulatore italiano”. vbo

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Motori Magazine – 3/8/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero – Suzuki GSX-R1000R, 40…

Tg News – 8/7/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Uomo risucchiato da…