0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Medio Oriente, Renzi “Europa debole e Italia debolissima”

sabato, 14 Giugno 2025
1 minuto di lettura



RAPALLO (ITALPRESS) – “La guerra Israele-Iran è una guerra che costituisce un ulteriore elemento di preoccupazione. Da un lato c’è il diritto sacrosanto di Israele a difendersi, ad esistere, a evitare che una bomba nucleare distrugga l’esperienza di Israele. Dall’altro c’è il tema di come affrontare la minaccia nucleare iraniana, perché l’escalation militare rischia di produrre effetti opposti, vale a dire accelerare della direzione sbagliata”. Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a margine del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Rapallo. “Occorrerebbe la politica, la diplomazia internazionale. Vedo un’Europa debole, un’Italia debolissima e vedo anche una mancanza di leadership da parte delle potenze che dovrebbero oggi giocare un ruolo diverso”, ha aggiunto Renzi.

xa8/mca3/sat

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salute Magazine – 2/2/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Entro 20 anni…

Corteo Unione Studenti a Milano “Chiediamo più garanzie”

Un fiume colorato e chiassoso di ragazzi hanno animato la…