0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Terranova “Termini polo strategico con nuovo terminal container”

mercoledì, 11 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Con l’apertura del nuovo terminal container del porto, Termini Imerese si pone oggi come polo logistico strategico del Mediterraneo. E così, torneremo a occupare il posto che a Termini Imerese spetta, non soltanto in Sicilia ma al centro del Mediterraneo”. Lo ha detto il sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, parlando con i giornalisti, a Palermo, a margine della conferenza di presentazione del nuovo terminal container del porto, a cui ha partecipato anche il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti. “Dal primo incontro nell’ottobre del 2020 con il presidente Pasqualni Monti – ha ricordato -, abbiamo condiviso una visione: lo sviluppo di Termini Imerese che per anni aveva faticato, soprattutto dopo la chiusura della Fiat, doveva ripartire necessariamente dal suo porto. Oggi celebriamo questa giornata – ha aggiunto -, l’utilizzo del porto di Termini Imerese finalmente in tutte le sue vocazioni: quella commerciale e quella turistica”. col3/vbo/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Piero Angela, Casini “L’Italia perde una personalità straordinaria”

“L’Italia perde una delle sue personalità più eclettiche, straordinarie, apprezzate…

Governo, Battelli “Chiudere la crisi il prima possibile”

“In questa fase noi dobbiamo chiudere il prima possibile questa…