sabato, 7 Giugno, 2025
Video Pillole

Ciocchetti “Approccio One Health per una nuova sanità”



ROMA (ITALPRESS) – “L’intergruppo One Health è nato per portare avanti una strategia olistica” che comprenda “salute animale, salute umana e dell’ambiente; abbiamo costituito un comitato tecnico scientifico di altissimo livello e abbiamo fatto un lavoro importante sull’antimicrobico resistenza, cioè sull’abuso degli antibiotici che provoca molti morti”. Lo dice Luciano Ciocchetti, deputato di Fratelli d’Italia, vicepresidente della Commissione Affari Sociali alla Camera e promotore dell’intergruppo parlamentare One Health, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’Agenzia Italpress.

mrv/sat

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Medicina Top – 7/6/2025

Redazione

Anas, riaperto il Colle San Bernardo

Redazione

Unrae, Cardinali “Pietrantonio seguirà il solco di Crisci”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.