0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lavoro, nuove sfide per la contrattazione collettiva

venerdì, 30 Maggio 2025
1 minuto di lettura



GENOVA (ITALPREESS) – Una “terza via della contrattazione collettiva” che tenga conto anche dei mutamenti provocati dall’intelligenza artificiale e metta al centro da un lato i lavoratori, dall’altro la crescita della competitività e della produttività aziendale. È l’idea al centro del dibattito organizzato al Festival del Lavoro di Genova dalla CIFA Italia, alla luce del recente rinnovo del contratto collettivo con Confsal per terziario, commercio, distribuzione, servizi, turismo e pubblici esercizi. Un altro tema importante affrontato nel corso del dibattito al Festival del Lavoro è stato quello dell’equivalenza dei contratti.

f32/xa8/sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cattiva respirazione nasale, un problema da non sottovalutare

MILANO (ITALPRESS) – Raffreddore, influenza e Covid, ma anche allergie.…

Chiesa San Francesco Amatrice, Castelli “Grande opera di recupero”

ROMA (ITALPRESS) – Il Commissario Straordinario al sisma 2016, Guido…