0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Rete Italiana Obesità al via da Bergamo con Tajani

giovedì, 29 Maggio 2025
1 minuto di lettura



BERGAMO (ITALPRESS) – Un’alleanza nazionale che parte dai territori per cambiare la salute pubblica in Italia e in Europa. È questo il senso della Rete Italiana Obesità, lanciata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dal Vicepremier Antonio Tajani, insieme al deputato Stefano Benigni e ai protagonisti del mondo istituzionale, sanitario e accademico e civico. Un progetto nato per affrontare obesità, sovrappeso e disturbi alimentari con una strategia integrata che unisce ospedali, medicina territoriale, scuole, sindaci, associazioni di pazienti e cittadini, farmacie, case di comunità e punta sull’uso avanzato dei dati e dell’intelligenza artificiale.
f20/mgg/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Messina Denaro, Schifani “Vince la Sicilia onesta, vince lo Stato”

“E’ una giornata importantissima. Oggi vince lo Stato, vincono i…

Incendi tra Trabia e Termini Imerese, rallentamenti lungo l’autostrada

Rallentamenti sull’autostrada A19 Palermo-Catania per un incendio che si è…